Integrare nuove tecnologie per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare produttività e qualità: gli obiettivi della nuova frontiera dell'industria.

Tecnologie di sviluppo 4.0

L'industry 4.0 è la nuova frontiera dell’automazione industriale, che vede l’integrazione tra i vari sistemi, attraverso l’interconnessione e la condivisione di dati. Il fine ultimo è l'aumento della produttività e il miglioramento dell'efficienza.

Noi di Infor2000, da sempre nel settore della tecnologia e dell’informatizzazione, abbiamo fatto nostri i paradigmi Industry 4.0, con l’obiettivo di creare la “smart factory”: i sistemi aziendali sono in collegamento costante e partecipano in modo proattivo ai processi decisionali.

La Fabbrica Intelligente

La smart factory si compone di tre parti: la smart production, cioè le nuove tecnologie produttive che creano collaborazione tra operatore, macchine e strumenti; la smart service, le strutture informatiche e tecniche che consentono l’integrazione tra sistemi, aziende e strutture esterne; la smart energy, cioè sistemi performanti e focalizzati sulla riduzione degli sprechi di energia.

I prodotti e i servizi di Infor2000 accompagnano i nostri clienti nella trasformazione digitale, per navigare insieme nelle rapide trasformazioni sociali e tecnologiche del terzo millennio.

Vantaggi concreti da subito

La più recente frontiera digitale rappresenta la connessione tra il mondo fisico e quello virtuale, l’integrazione tra l’automazione industriale e le nuove tecnologie produttive.

Queste nuove frontiere di investimento e sviluppo hanno l’obiettivo di garantire specifici vantaggi alle organizzazioni: concepire una produzione specializzata per singolo cliente,  grazie a sistemi produttivi agili e flessibili, e creare una macchina produttiva qualitativamente superiore a costi contenuti; sviluppare nuovi modelli di business con servizi a valore aggiunto per gli operatori e per il cliente finale.